Borgo Di Pianiano
CELLERE
Borgo Di Pianiano
CELLERE
Info e Prenotazioni:
Tiziana : 333 42 27 151
Francesca : 328 91 95 232
Tahir : 348 35 57 965
E.Mail: musapianiano@gmail.com
SIGNUP NEWSLETTER
MUSA
© Copyright 2019 - PRO-LOCO di CELLERE - Via Cavour n° 12 01010 Cellere (VT)
INFORMAZIONE SULLO SPETTACOLO
CONCERTO
Sa. 20 LUGLIO Ore 21.00
“ BOSSANOVA MEMORIES ”
I GRANDI CLASSICI
CON
RAQUEL SILVA JOLY
CHITARRA E VOCE
DANIELE SORRENTINO
CONTRABASSO
Raquel Silva Joly, alla chitarra e alla voce, in duo con il contrabbassista Daniele Sorrentino, propone una personalissima selezione di brani della Bossa Nova, tutti fortemente rappresentativi di questo affascinante genere musicale, così come si è evoluto nel tempo sotto la spinta dei movimenti culturali che lo hanno influenzato e caratterizzato.
Nella singolare atmosfera del Borgo di Pianiano il pubblico verrà coinvolto nell’emozione della scoperta di chi si accosta con occhi nuovi alla Musica popolare brasiliana e di suscitare il riinnamoramento a chi ne è già parte per conoscenza e sentimento.
Raquel Silva Joly
Raquel Silva Joly, compositrice, arrangiatrice, chitarrista e cantante di formazione classica rivela precocissime doti musicali accostandosi fin dall’infanzia allo studio della chitarra classica, favorita anche dal dono dell’orecchio assoluto, manifestando da subito un autentico trasporto per le armonie e i ritmi della bossa nova e della Musica Popolare Brasiliana in genere.
Ultimati gli studi musicali nei primi anni 90, svolge intensa attività concertistica sia come solista, sia in collaborazione con prestigiosi musicisti del panorama jazz internazionale (Fabrizio Bosso, Jim Porto, Eddy Palermo, Michael Rosen, Robertinho De Paula, Seby Burgio Riccardo Biseo, , Reinaldo Santiago ) esibendosi in tutta Italia - anche in occasione di particolari eventi culturali - e all’estero (Francia, Russia, Ucraina, Austria, Germania, Polonia) e riscuotendo un ampio apprezzamento di pubblico e di critica.
Ha fin qui realizzato - con la collaborazione, fra gli altri, di Fabrizio Bosso, Jim Porto, Eddy Palermo, Seby Burgio, Robertinho De Paula, Daniela Spielmann, Fabrizio Foggia, Alberto Fidone Giovanni Perin - 7 CD prodotti e distribuiti dalla casa discografica GBmusic Smothnotes, disponibili su tutti i digital stores mondiali.
E’ stata varie volte ospite di trasmissioni radiofoniche su Rai Radio 1 e di Radio Vaticana.
Daniele Sorrentino
Daniele Sorrentino, è uno di quei musicisti figli d’arte che ha da subito assorbito la musica, grazie all’ambiente familiare.
Il suo primo strumento è il violino che, dopo una pausa quasi decennale, riprende a studiare all’età di dodici anni. Successivamente approda al contrabbasso.
Dopo gli studi musicali fonda con il fratello Massimo il gruppo Sorrentino Quartet Jazz. È l’inizio di una lunga carriera in ambito Jazz, che lo avvicina ai maggiori esponenti di questo linguaggio della scena partenopea.
Suona, infatti con Andrea Rea ed Elio Coppola, Dino Massa e Claudio Romano, con Oscar Montalbano, Claudio Borrelli, Rocco Di Maiolo, Tonino Esposito e altri.
Partecipa al “Premio Petrucciani”, di cui vince il riconoscimento al miglior musicista. Nel 2004 vince il primo premio al “Baronissi Jazz Contest”, a cui partecipa con i Sorrentino Quartet.
A tutte le manifestazioni sarà presente un Punto Ristoro all’insegna del PLASTIC FREE con menù articolati e prodotti locali biologici
Info e Prenotazioni:
Tiziana : 333 42 27 151
Francesca : 328 91 95 232
Tahir : 348 35 57 965
E.Mail: musapianiano@gmail.com