Borgo Di Pianiano
CELLERE
Borgo Di Pianiano
CELLERE
Info e Prenotazioni:
Tiziana : 333 42 27 151
Francesca : 328 91 95 232
Tahir : 348 35 57 965
E.Mail: musapianiano@gmail.com
SIGNUP NEWSLETTER
MUSA
© Copyright 2019 - PRO-LOCO di CELLERE - Via Cavour n° 12 01010 Cellere (VT)
INFORMAZIONE SULLO SPETTACOLO
Sa. 06 LUGLIO Ore 21.00
SPETTACOLO TEATRO-MUSICALE
“ NAVIGANTI SENZA NAVIGATORE ”
con
CAMILLA BIANCHINI
PIETRO DE SILVA
accompagnati dal trio
"IL PRANZO DI BABETTE"
Tommaso Dottarelli: Piano
Glauco Fantini: Basso
Edoardo Fabretti: Drums
Viaggiare con ciò che rimane: la musica e le parole.
Uno spettacolo che attraversa opere di autori che hanno creato veri e propri viaggi emotivi. Viaggi non sempre fisici, quindi, ma viaggi nel tempo, nella memoria e soprattutto viaggi invisibili.
Musica e Parole navigano sulla stessa barca.
Le letture sono interpretate dagli attori teatrali e cinematografici Pietro De Silva e Camilla Bianchini alternate dal trio “Il Pranzo di Babette” formato da Tommaso Dottarelli (pianoforte), Glauco Fantini (basso e voce) ed Edoardo Fabbretti (batteria).
"levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Pietro De Silva, commediografo, attore e regista
Pietro De Silva, nel Borgo di Pianiano nell’ambito della manifestazione MUSA reciterà con Camilla Bianchini nello spettacolo teatrale musicale “Naviganti senza navigatore” di cui è l’autore.
Attore a tutto tondo, molto noto al pubblico del cinema e della televisione, ma anche del Teatro, riscuotendo successo e apprezzamento della critica.
Come attore nel cinema ha interpretato i più svariati ruoli: Alfredo il chirurgo nel film di Sergio Castellito Non ti muovere; Bartolomeo nel film La Vita è bella di Roberto Benigni (Film vincitore di 3 Premi Oscar); ha lavorato con il grande Federico Fellini nel Film La nave va; con Luciano De Crescenzo nel Film La Croce e delizia; con Sergio Corbucci nel Film Sing Sing; con Marco Bellocchio nel film L’ora di Religione; la magnifica interpretazione nel ruolo di Rocco nel film “Henry” per la regia di Alessandro Piva e Interprete di Ulderico con Marco Giallini Alessandro Gassman nel film di Massimiliano Bruno “Beata Ignoranza” e tanti altri film importanti e di successo.
Per le serie televisive come non ricordare il personaggio del commissario Boris Giuliano nella bellissima fiction “Il capo dei capi”, e le numerose Fiction, Gioco a incastro di E. Castellari, Carabinieri 2, La squadra, S.P.Q.R., Un medico in famiglia, Distretto di Polizia, Un prete fra noi, Valeria medico legale per la regia di Giulio Base e Padre Pio sempre dello stesso regista. Per “Fortunatamente insieme” su RAIUNO è stato autore e interprete.
Camilla Bianchini, attrice
Una giovane attrice, ma già con una notevole esperienza in tanti ruoli teatrali e cinematografici. Impegnata da sempre nel teatro e nel cinema ha alternato la passione per la recitazione con lo studio conseguendo la Laurea in Letteratura Musica e Spettacolo, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza.
Ha lavorato in numerose commedie teatrali: “Antigone”, regia di Marco Blanchi; “Gocce d’amore” regia di Andrea Costantini; “Giro(giro)tondo” regia di Mauro Scarpa; “Mia moglie e’ una squillo” regia di Claudio Morici; “Un sogno bellissimo” regia di Mariella Pizziconi; “Come restare vedove senza intaccare la fedina penale, regia di Luca Manzi; “Facebook in love”, regia di Cristiana Vaccaro; “Il letto ovale”, regia di Luca D’Arienzo; “Alla goccia” monologo selezionato per la rassegna Short lab curata da Massimiliano Bruno, Teatro La Cometa; “Pane, latte e lacrime”, regia di Cristiana Vaccaro, vincitore del Premio Teatro Marconi e del Premio Teatro De Servi presso il Roma Comic Of. Con il monologo “Alla Goccia”(attrice e autrice del testo) è stata tra i finalisti del “Premio Teatro Traiano 2018” e Penelope, L’Odissea è fimmina, regia di Luana Rondinelli, Calatafimi Segesta Festival Dionisiache 2018, Teatro Greco di Segesta.
Nel cinema ha recitato nei film: “Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato”, regia di alvatore Allocca e Daniela Cursi Masella; “L’appuntamento”, regia di Gianpiero Alicchio; “Appunti di Viaggio”, regia di Andrea Natale; “Senzamare”, regia di Giovanni Algieri; “La Banda Grossi”, regia di Claudio Ripalti ( film in uscita); “Letto n.6”, regia di Milena Cocozza.
A tutte le manifestazioni sarà presente un Punto Ristoro all’insegna del PLASTIC FREE con menù articolati e prodotti locali biologici
Info e Prenotazioni:
Tiziana : 333 42 27 151
Francesca : 328 91 95 232
Tahir : 348 35 57 965
E.Mail: musapianiano@gmail.com